Ottobre 4, 2024
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La Cybersecurity per gli impiegati amministrativi

Contenuto del corso

La sicurezza informatica è un processo continuo che richiede la partecipazione di tutti i dipendenti. Gli impiegati amministrativi svolgono un ruolo importante nella sicurezza informatica dell’organizzazione, poiché spesso hanno accesso a informazioni sensibili.

La sicurezza informatica è importante per proteggere i dati aziendali, i sistemi informatici e la reputazione dell’organizzazione. Gli attacchi informatici possono causare gravi danni alle aziende, come perdita di dati, interruzione delle attività e danni alla reputazione.

  • I principi di base della Cybersecurity
    • Definizione di Cybersecurity
  • Le principali minacce e vulnerabilità informatiche
    • Malware
    • Phishing
    • Ransomware
    • Ingegneria sociale
    • Vulnerabilità dei sistemi e dei dati
  • Le misure di sicurezza specifiche per gli impiegati amministrativi da adottare per proteggere i sistemi e i dati aziendali
    • Sicurezza fisica
    • Sicurezza logica
    • Sicurezza organizzativa
  • Le buone pratiche da seguire per evitare gli attacchi informatici
    • Regole di comportamento
    • Uso sicuro della posta elettronica
    • Uso sicuro dei social network
    • Uso sicuro dei dispositivi mobili
  • La comunicazione interaziendale per contrastare le attività sospette
    • Regole di comportamento
    • Best practice specifiche

 

 

 

Relatori